Condominio Palazzo Mamiani

Il nostro studio di architettura Giammario Architetti è impegnato da anni nella tutela del patrimonio storico e culturale del nostro Paese attraverso il restauro di edifici di valore artistico e architettonico. Uno dei nostri ultimi interventi è stato il restauro architettonico e consolidamento strutturale della facciata di un edificio storico situato nella zona Esquilino del Municipio I di Roma.

L’edificio, risalente al 1860 circa, è un Sito “CITTA’ ANTICA” e un immobile vincolato dalla Soprintendenza di Stato, il che significa che il nostro lavoro è stato svolto in stretta collaborazione con le autorità competenti per garantire il rispetto dei requisiti normativi e la tutela dell’integrità dell’edificio.

Il restauro architettonico della facciata è stato un compito particolarmente impegnativo, ma grazie alla collaborazione con l’impresa Gruppo New House e la Kerakoll spa nella persona di Giuseppe Balice, siamo riusciti a raggiungere i nostri obiettivi e a preservare la bellezza e l’integrità strutturale dell’edificio.

PRIMA

DOPO

Il consolidamento strutturale della facciata è stato realizzato utilizzando materiali di alta qualità e tecniche innovative, allo scopo di garantire la massima resistenza dell’edificio ai futuri eventi sismici e alle intemperie. Inoltre, abbiamo dedicato particolare attenzione alla scelta di materiali e tecniche di restauro in grado di preservare l’aspetto originale dell’edificio e di garantire la sua compatibilità con il contesto storico-artistico in cui si trova.

Il nostro lavoro di restauro architettonico e consolidamento strutturale della facciata è stato reso possibile grazie alla dedizione delle maestranze che hanno lavorato al progetto, alle loro competenze tecniche e alla loro esperienza, nonché alla collaborazione con le autorità competenti.

Siamo molto orgogliosi di aver potuto contribuire al recupero di questo edificio storico di grande valore e di aver potuto preservare la sua bellezza e la sua integrità strutturale per le future generazioni. Il nostro lavoro non si è limitato al solo intervento di restauro architettonico, ma ha anche avuto un importante impatto sociale, creando posti di lavoro e generando opportunità per le imprese locali.

In conclusione, il nostro studio di architettura Giammario Architetti è impegnato a continuare il suo lavoro di tutela e valorizzazione del patrimonio storico e culturale del nostro Paese, attraverso interventi di restauro architettonico e consolidamento strutturale degli edifici di valore artistico e architettonico, in collaborazione con le autorità competenti e le maestranze del territorio.

Condividi articolo